Via San Martino, 48 - 55049 Viareggio (LU) +39 0584-961140 info@hotelrexviareggio.it

Viareggio

Nata nei secoli scorsi come terra di avvistamento del Ducato di Lucca Viareggio ha avuto con il passare del tempo sempre più importanza come terra della Versilia e della Toscana.

Apripista a livello europeo delle vacanze balneari, Viareggio costruisce i primi stabilimenti balneari già alla fine dell'800.
Divenuta meta balneare del primo dopoguerra, il crescente turismo ha fatto sì che Viareggio diventasse una delle città balneari più belle d'Italia, grazie alla sua passeggiata e alle boutique di grandi firme, ricevendo il perstigioso nome di "Perla del Tirreno".

È proprio nel periodo del dopoguerra che Viareggio conosce la sua epoca d'oro con l'esplosione del turismo balneare di cui diventa capofila italiana e con il crescere delle imprese cantieristiche. Tutti noi riconosciamo al primo sguardo un Perini, il suo scafo blu è noto in tutto il mondo, è nella Darsena viareggina che queste creazioni prendono vita grazie alle menti e alle mani sapienti dei nostri artigiani e ingegneri.

Foto Foto

Viareggio è conosciuta nel mondo grazie anche al nostro Carnevale nato nel 1873 con i suoi carri allegorici che sfilano nel mese precedente alla quaresima presso i Viali a Mare.
I carri hanno rappresentato le varie stagioni politiche e sociali italiane, "Se non ti hanno mai rappresentato su un carro di Viareggio non sei nessuno" si dice che questa frase sia di Giulio Andreotti, più volte volto dei mascheroni, costruiti da sempre con il metodo della carta a calco più noto come "cartapesta".

In concomitanza al carnevale sono nati e cresciuti altri eventi come la Famosa Coppa Carnevale di calcio di Viareggio, fucina di talenti nazionali ed internazionali che hanno visto le loro prime apparizioni sul famoso stadio Nominato "Stadio dei Pini".

A Viareggio si può fare di tutto, delle bellissime passeggiate sul mare, sul lungomare o sul molo. Se cercate refrigerio durante la calura estiva, potete trascorrere una giornata nelle nostre pinete, polmone Verde della città che dall'alto fanno sembrare il centro città una "New York" sul Tirreno.

Terre di Giacomo Puccini, il maestro nato a Lucca ha vissuto nelle sue case, una in città e una nella nostra frazione, Torre del Lago, dove ha scritto opere come "Madame Butterfly" e la famosa opera incompiuta "Turandot".

A Torre del Lago potete anche visitare la casa museo di Puccini e assistere durante i mesi di Luglio ed Agosto alle rappresentazioni delle sue opere allestite in uno dei teatri più suggestivi al mondo posto sul Lago di Massaciuccoli durante il Festival Pucciniano.

C'è il brutto tempo? Non si può andare al Mare? Tranquilli grazie alla nostra posizione in meno di 30 minuti di macchina potete visitare città storiche della Toscana come Lucca o Pisa e in un'ora arrivare fono a Firenze città "culla del rinascimento".

A Viareggio come in Versilia non manca poi la buona cucina con piatti tipici della tradizione di pesce e non solo.

Vuoi trascorrere una serata nel divertimento? La nostra città e la Versilia ti offrono intrattenimento per tutti i gusti a partire dalle feste nei vari stabilimenti balneari fino a passare una serata in discoteca come alla famosa "Capannina" Forte dei Marmi meta di tutti i Vip.

Foto

Vieni a Viareggio, relax, natura e divertimento... vacanza assicurata!

-5%
Miglior prezzo garantito

Sconto 5%
su prenotazioni dirette!

Solo sul nostro sito ufficiale troverai la tariffa più vantaggiosa

Prenotando direttamente garantisci il miglior prezzo disponibile online, sia per le camere che per i servizi. I prezzi delle prenotazioni effettuate tramite il nostro sito sono scontati del 5% rispetto alle tariffe di tutte le altre piattaforme online. Solo sul nostro sito ufficiale potrai usufruire delle politiche di cancellazione più favorevoli e flessibili. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di prenotare la tua camera a prezzi agevolati ... Cosa stai aspettando? Prenota ora e risparmia!

Prenota ora